Omegle per chattare con tutti?

chat omegle italianaQuando omegle è stato avvistato per la priva molta online in molti avranno certamente pensato che si trattasse di un semplice sito clone di chatroulette. Insomma uno di quei tanti siti cloni che nel periodo di massimo splenore di chatroulette andavano per la maggiore. Per nostra fortuna però le cose non erano esattamente così e Omegle è riuscito a dimostrarlo negli anni. Infatti oggi continua ad essere usato da diverse migliaia di nuovi utenti ogni giorno che hanno voglia di conoscere e interagire con gente nuova e sconosciuta.

In cosa si differenzia omegle rispetto ad altri siti del genere?Diciamo che su questa pagina scriverò quanto basta per spiegarvi a dovere come la penso ma potete trovare maggiori informazioni su http://www.omeglestop.com che è un sito dedicato appositamente all’argomento omegle.

Il sito chat i cui parliamo che è nato attorno ad un idea semplice ma abbastanza innovativa. Riportare in auge la vecchia chat di testo come si faceva una volta. Quel genere di chat, intendo, dove gli utenti scrivevano per il piacere di conoscersi e scambiarsi informazioni senza che tutto fosse così malatamente legato all’immagine e al sesso.

Io ho sempre visto il sito di omegle in questa ottica e per questa diciamo “nobile intenzione” mi è sempre piaciuto. Poi però le cose sono cambiate. Evidentemente i risultati stentavano ad arrivare e gli utenti non erano molti. Per questo omegle ha pensato di evolversi e fin qui non mi pare ci sia nulla di male. Però di che genere di evoluzione stiamo parlando?

In pratica hanno aggiunto la chat video e la modalità spia. Sulla seconda tanto di cappello ma la chat video rende omegle una specie di clone di chat roulette e purtroppo questo non riesco proprio a perdonarglielo.

Quando un progetto nasce con certi scopi e certi ideali che potremmo definire anche nobili poivederlo tramutarsi in altro per me equivale a un vero e proprio fallimento e credo non ci sia molto da aggiungere. Oggi omegle non è ne carne ne pesce. Ti fa si chattare con tutti ma quanti siamo sicuri che “tutti” non equivalga a dire “nessuno”. E’ infatti molto difficile andare su omegle e sperare di trovare qualcuno di realmente interessante. L’aggiunta della modalità video ha reso il sito ben altro rispetto a quello che era stato progettato per essere. Oggi è pieno di maniaci e di gente in cerca di sesso e fin qui nulla di strano penserete voi visto che il web è praticamente inondato da questo. Peccato però che di siti per ottenere questo ce ne siano già fin troppi e decisamente migliori di omegle.com quindi la domanda è: perchè usare omegle se c’è di meglio in giro?

Se trovate una risposta decente fatemelo sapere. Un caro saluto a tutti.

Leave a Reply